Attualmente, la maggior parte delle power bank da 10000 mAh sono compatte e facili da trasportare.
Sono perfette come batteria di emergenza da portare in uno zaino, borsa e, perfino, in alcuni casi, nelle tasche, senza risultare troppo ingombranti.
In questo articolo abbiamo raccolto e analizzato le 5 migliori power bank da 10000 mAh, tutte compatibili con protocolli di ricarica rapida, in particolare, Qualcomm Quick Charge (QC) e Power Delivery (PD), quelli più diffusi al mondo.
Qui sotto ti lasciamo una tabella-riassunto con le specifiche e caratteristiche di ogni modello:
AC/Presa da muro
USB-A: 18W
USB-A: 22,5W
USB-A: 18W
USB-A: 22,5W
USB-A: 22,5W
Supporto
Supporto
Custodia di protezione
USB-A: 18W
Supporto
USB-A: 22,5W
AC/Presa da muro
USB-A: 18W
USB-A: 22,5W
Supporto
Custodia di protezione
Anker 633 MagGo 10000mAh
- 2 in 1: il caricabatterie portatile ricarica il tuo telefono in modalità wireless, mentre il pratico supporto pieghevole sostiene il tuo smartphone per un facile utilizzo.
- Potente e compatta: la batteria leggerissima da 10.000 mAh contiene più che sufficiente energia per ricaricare un iPhone 13 Pro anche 1,8 volte.
- Stabile e sicuro: concediti una solida posizione di ricarica con le bobine magnetiche perfettamente allineate. Basta posizionarlo e il gioco è fatto.
Il modello A1641 dell’azienda Anker si contraddistingue per il suo pratico design, che possiede nella parte posteriore un supporto per poter poggiare il tuo smartphone, fissato alla power bank tramite MagSafe*, su un piano, come una scrivania oppure qualsiasi tavolo.
Possiede una porta USB-C che raggiunge sia in uscita che in ingresso fino a 20W tramite il protocollo di ricarica rapida Power Delivery (PD).
Inoltre, ha una porta USB-A che fornisce fino a 18W. Riguardo la ricarica wireless, raggiunge fino a 7,5W attraverso il protocollo Qi.
Il fabbricante ha implementato vari sistemi di sicurezza nella power bank ed è compatibile con la tecnologia Pass-Through Charging, la quale permette la ricarica di dispositivi mentre si ricarica la power bank.
La sua capacità reale è 6700mAh a 5V, le sue dimensioni 10,7 x 6,65 x 1,85 cm e pesa 218 grammi. Nella confezione include un cavo USB-C a USB-C lungo 60 cm.
*Ricorda utilizzare una custodia compatibile con questa tecnologia.
- Compatibile con la ricarica wireless e MagSafe.
- Compatibile con la tecnologia Pass-Through Charging.
- Tutte le sue porte sono compatibili con protocolli di ricarica rapida.
- Il suo pratico design include un supporto per smartphone.
- Solo due porte di uscita.
- Alcuni utenti su Amazon ritengono che il supporto non sia molto solido.
Baseus Adaman2 10000mAh
- Ricarica rapida PD 30 W: Baseus powerbank 30W ricarica rapida non solo per il vostro cellulare, ma anche per il macbook air. Con la porta USB-C da 30 W di questo caricabatterie portatile è possibile...
- Design mini e portatile: 50% più piccolo rispetto alla precedente alimentazione mobile compatta, struttura smerigliata, facile da tenere in mano, facile da portare in tasca o in borsa, dimensioni...
- Adeguato porte di ricarica: il power bank usb c supporta fino a 18W in ingresso, 1 uscita USB C fino a 30W, 2 porte USB-A possono supportare fino a 22,5W in uscita e le porte USB C e USB A possono...
Il modello PPADM2-10 dell’azienda cinese Baseus è, secondo il marchio, un piccolo flagship.
Questo perché possiede una potente porta USB-C che fornisce fino a 30W in uscita, seppure ammette fino a 18W in ingresso, tutto tramite il protocollo PD.
Ciò vuol dire che potrebbe ricaricare perfino alcuni portatili come quelli della serie MacBook Air.
Inoltre, possiede due porte di uscita USB-A, le quali raggiungono i 22,5W grazie a essere compatibile con il protocollo SCP della Huawei, così come quello Qualcomm Quick Charge.
Possiede un comodo schermo LED che indica il livello di carica e, inoltre, tramite un indicatore di colore arancione, se la power bank sta lavorando con un protocollo di ricarica rapida.
La sua capacità reale a 5V è 5800mAh, le sue dimensioni 11,2 x 5,4 x 2,6 cm e pesa circa 260 grammi. Nella confezione include un cavo USB-A a USB-C lungo 50 cm.
- Tutte le sue porte sono compatibili con protocolli di ricarica rapida.
- Grazie ai 30W che può fornire la sua porta tipo C può ricaricare anche computer portatili.
- Possiede un comodo schermo LED che, inoltre a indicare il livello di carica, indica anche se sta lavorando con ricarica rapida.
- La ricarica rapida viene disabilitata se si ricarica più di un dispositivo alla volta.
- Alcuni utenti considerano il suo design ingombrante, soprattutto per le sue dimensioni.
Charmast 10000mAh
- 【Powerbank con la presa elettrica incorporata】 Il caricatore portatile con la AC spina incorporata , potresti ricaricare il power bank lo stesso direttamente via la presa a muro.Non preoccuparti...
- 【Potenza massima da 22,5 W】Due porte USB A supporta 22,5 W Super Fast Charge e la porta USB C PD 20W Fast Charge, si può essere caricato al 60% in 30 minuti (è necessario utilizzare il cavetto...
- 【Supporta la carica e la scarica allo stesso tempo】è possibile di mettere in carica un cellulare mentre il powerbank è in carica.NOTE:Se si lavora contemporaneamente,L'uscita a porta singola...
Il modello C1146L della Charmast è, magari, quello più originale che ti portiamo su questo articolo, perché nella sua parte posteriori include… una presa da muro!
Ma non fidarti troppo, perché il tempo di ricarica è di 6 ore, mentre utilizzando la sua porta USB-C in ingresso, che ammette fino a 18W tramite PD, sono solo 3,5 ore.
La porta USB-C funziona anche come uscita e fornisce fino a 20W attraverso PD, a cui dobbiamo sommare due USB-A che raggiungono i 18W tramite QC3.0.
Pesa 218 grammi e le sue dimensioni sono 12,3 x 6 x 2,87 cm, include nella confezione una comoda custodia di protezione e un cavo USB-A a USB-C lungo 25 cm.
- Tutte le sue porte sono compatibili con protocolli di ricarica rapida.
- Possiede una presa da muro.
- Nella confezione è inclusa una custodia di protezione.
- La ricarica rapida viene disabilitata se si ricarica più di un dispositivo alla volta.
- La potenza massima di ricarica tramite la presa da muro è minore rispetto a quella della porta tipo C.
INIU 10000mAh
- ✅【Da INIU - SAFE Fast Charge Pro】 Sperimenta la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti globali.In INIU, utilizziamo solo materiali di altissima qualità, quindi abbiamo la sicurezza...
- ✅【Ricarica al 60% in 30 minuti】 Supporta tutti i protocolli di ricarica rapida tradizionali per garantire che tutti i dispositivi siano completamente carichi nel più breve tempo possibile.d...
- ✅【Ingresso e uscita USB C versione 2023】 A differenza della maggior parte dei caricabatterie dotati di un solo ingresso USB C, INIU PD 10000 ha una porta USB-C In & Out per adattarsi...
Il modello BI-B61 del fabbricante asiatico INIU ha come caratteristiche principali essere molto compatto e potente, perciò non ci stupisce che sia un best-seller su Amazon.
La sua porta USB-C lavora bidirezionalmente, ossia, sia come ingresso che come uscita e, in entrambi i casi, ammette/fornisce 20W di potenza tramite il protocollo PD.
Le sue due USB-A, d’altronde, raggiungono i 22,5W attraverso il protocollo SCP della Huawei e, a sua volta, sono compatibili con Quick Charge 4.0. Devi avere in considerazione che, se ricarichi più di un dispositivo alla volta, la ricarica rapida verrà disabilitata.
INIU, inoltre, rassicura i clienti che la power bank è ottimizzata per ricaricare dispositivi a bassa potenza (auricolari o casse Bluetooth, smartwatch, etc.).
Ha uno schermo LED che indica il livello di carica e, nella parte posteriore del suo corpo, nasconde un supporto per il tuo smartphone.
Le sue dimensioni sono 10,5 x 6,6 x 2,4 cm, pesa 210 grammi e include nella confezione, inoltre a un cavo USB-A a USB-C lungo 30 cm, una custodia di protezione.
- Tutte le sue porte sono compatibili con protocolli di ricarica rapida.
- Possiede uno schermo LED.
- Include un supporto per poggiare il tuo smartphone.
- Nella confezione è inclusa una custodia di protezione.
- La ricarica rapida viene disabilitata se si ricarica più di un dispositivo alla volta.
- Alcuni utenti hanno segnalato difetti di fabbricazione nelle loro unità, ma sono state prontamente sostituite con altre (naturalmente gratis).
Xiaomi 33W 10000mAh Pocket Edition Pro
- Xiaomi Mi Power Bank Pocket Pro 33W Universale 10000mAh Ivory
Come indica il suo nome, il modello PB1030ZM della Xiaomi, con le dimensioni 10,5 x 5,6 x 2,5 cm e solo 212 grammi di peso, è molto, ma molto compatto!
Ma non solo è compatto, è anche potente: fornisce fino a 33W in uscita tramite la sua porta USB-C, grazie al protocollo PD. Ciò significa che potrebbe ricaricare portatili come alcuni MacBook Air.
Possiede anche una porta USB-A in uscita che fornisce fino a 22,5W, compatibile sia con SCP che con QC.
La power bank si ricarica a 22,5W attraverso la sua porta USB-C e la sua capacità reale a 5V è 5600mAh.
Come su tutti i prodotti Xiaomi, possiede un chip di controllo con 9 sistemi di protezione ed è compatibile con la tecnologia Low Power Charging, sviluppata per ricaricare dispositivi elettronici a bassa potenza (auricolari o casse Bluetooth, smartwatch, etc.).
Un aspetto che ti piacerà conoscere è che il suo alloggio, in PC + ABS, è sostenibile.
- Grazie ai 33W che può fornire la sua porta tipo C può ricaricare perfino computer portatili.
- Design compatto e alloggio ecologico ♻️.
- Compatibile con la tecnologia Low Power Charging.
- Solo due porte di uscita.