Accessori per Nintendo Switch: power bank, controller, caricatori, cavi…

Ti raccontiamo quali sono i migliori accessori che puoi acquistare per la tua Nintendo Switch dopo il lancio mondiale il 3 marzo. La nuova idea del marchio Nintendo è una console ibrida, tra tavolo e portatile, che ci permette una maggiore flessibilità al momento di giocare: puoi giocare dove vuoi. Questo è il motto del brand:

DIVERTITI CON I TUOI GIOCHI PREFERITI DOVE, QUANDO E CON CHI VUOI

Il suo lancio è stato accompagnato da una serie di accessori che ci permetteranno estendere l’esperienza di gioco o riparare qualsiasi caratteristica che rimpiangiamo di qualunque altra console. Alcuni di questi accessori sono inclusi al momento di acquistare la console, altri invece, li devi acquistare separatamente.

Faremo un ripasso di tutti gli accessori disponibili per la console, sia quelli inclusi come quelli addizionali, dedicheremo una sezione speciale alle batterie portatili, perché le consideriamo un accessorio ideale per godere senza limiti della console nella sua modalità portatile.

Quali sono gli accessori inclusi della Nintendo Switch?

Al momento di acquistare la console Nintendo Switch, il marchio include una serie di accessori basici per l’utilizzo della stessa, i quali sono:

accesori basici nintendo switch
Contenuto scatola Nintendo Switch

✓ Nintendo Switch Dock

È un supporto per collocare la console e giocare nella modalità tv. Include due porte USB 2.0 e 3.0 e una connessione HDMI per collegarla alla tv e godere il maxischermo!

✓ Joystick Joy-Con

Sono i controller per usare la console, si collegano ai laterali dello schermo touch e presentano alcune caratteristiche interessanti: lettore amiibo, un pulsante per condividere (così come nella PS4), accelerometro, sensori di movimento e vibrazione individuale.

✓ Grip per Joy-Con

Si tratta di una specie di controller classico, in questo possiamo collegare entrambi i Joy-Con e giocare con maggior comodità a quelli videogiochi che non hanno bisogno dell’utilizzo dei Joy-Con. Con questo grip non si ricaricano entrambi i Joy-Con.

✓ Laccetto per Joy-Con

Sono i classici laccetti che utilizza Nintendo per i suoi controller mobili, come quelli della Wii. Questi bracciali si collegano ai Joy-Con nello stesso sito nel quale essi si possono collegare allo schermo della Switch, perciò, non possono usarsi mentre si gioca nella modalità portatile.

Inoltre, a questi accessori suddetti, sono inclusi anche un cavo HDMI e un adattatore di corrente USB C per ricaricare la Nintendo Switch. Ci stupisce la mancanza di un cavo USB con la console.

Come succede spesso, Nintendo offre la possibilità di acquistare individualmente alcuni degli accessori che include la console e che, per qualsiasi motivo, ci occorresse di nuovo:

Accessori extra per la tua Nintendo Switch

Ma questi non sono gli unici accessori esistenti per Nintendo Switch in questi giorni, ci sono molti di più che estendono l’esperienza di gioco o rimpiazzano quelli che hai perso o rotto. Come detto prima, alcuni sono ufficiali della Nintendo e altri sono elaborati da altri marchi (Hori, Orzly…)

Controller Pro per Nintendo Switch

Questo è uno degli accessori extra più importanti, il controller classico, quello di tutta la vita. Anche se incluso al momento dell’acquisto il Joy-Con grip, le sensazioni non sono le idonee dopo varie ore di gioco. Con questo controller classico, il quale include vibrazione, connessione amiibo e sensore di movimento, la comodità al momento di giocare può aumentare sostanzialmente.

Nintendo Switch: Pro Controller, Nero
76.225 Reviews
Nintendo Switch: Pro Controller, Nero
  • Sistema "HD rumble" integrato
  • Cavo USB "tipo-C" incluso

Dock di ricarica per Joy-Con

È diverso da quello incluso con la console, perché questo permette ricaricare i Joy-Con mentre giochi e non rimanere così senza batteria mentre ti diverti. Per ricaricare i controller devi collegare la porta type C del dock a una batteria portatile o alla base della console.

Nintendo Joy-Con Charging Grip per Nintendo Switch
3.895 Reviews
Nintendo Joy-Con Charging Grip per Nintendo Switch
  • Impugnatura ricarica Joy-Con
  • Cavo USB "tipo-C" incluso

Coppia di volanti per Joy-Con

È il classico volante nel quale devi immettere i controller, in questo caso, i Joy-Con della Nintendo Switch. È l’accessorio perfetto per i fan dei videogiochi di guida, come il nuovo Mario Kart 8 Deluxe, questo è un pacchetto di due volanti.

Nintendo Switch Coppia di Volanti Joy-Con
9.364 Reviews
Nintendo Switch Coppia di Volanti Joy-Con
  • Coppia di volanti grigi
  • Tasti funzione integrati

Custodia Nintendo Switch

È il miglior modo di trasportare la versione portatile della Nintendo Switch. Questa custodia include 19 taschini per introdurre le cartucce dei videogiochi. Inoltre, include una pellicola protettiva, ideale per proteggere la console contro graffi.

Younik Custodia per NS Switch/Switch OLED - Versione di...
2.120 Reviews
Younik Custodia per NS Switch/Switch OLED - Versione di...
  • 【Design sicuro e portatile】 Progettato specificamente per la console NS Switch / Switch OLED, con una cinghia che può fissare NS Switch / Switch OLED in una posizione corretta ed è facile da...
  • 【Spazi di archiviazione multipli】 Adatto per console NS Switch / Switch OLED, 2 controller Joy-C e 19 cartucce di gioco. La tasca di rete con cerniera aumenta lo spazio di archiviazione per il...
  • 【Guscio duro】 Materiale EVA di alta qualità e costruzione robusta mantengono l'interruttore al sicuro da urti e cadute accidentali. Il materiale morbido interno può proteggere la tua console NS...

Pellicola protettiva

Proteggi lo schermo della tua Nintendo Switch con questa pellicola protettiva ideata per coprire perfettamente tutto lo schermo senza perdere sensibilità nel touchscreen. Uno dei più venduti su Amazon e di fiducia per i Clienti.

amFilm Nintendo Switch - Pellicola proteggi schermo (2 pezzi), in...
78.462 Reviews
amFilm Nintendo Switch - Pellicola proteggi schermo (2 pezzi), in...
  • Specificamente progettato per il vostro Nintendo Switch (2017 Modelli 2019)
  • Ultra chiaro con la trasparenza del 99,9% dello schermo consente un'esperienza visiva naturale
  • Estremamente resistente e resistente con una durezza superficiale di 9H oltre alla tecnologia di riduzione dell'impronta digitale zero

Stazione di ricarica per Joy-Con

Questo è un accessorio fatto da altri marchi, una stazione di ricarica con la quale puoi ricarica fino a 4 Joy-Con in maniera simultanea. Include una luce LED che ci indica separatamente lo stato della carica di ognuno dei controller.

Amazon Basics - Postazione di ricarica per 4 controller Joy-Con...
2.375 Reviews
Amazon Basics - Postazione di ricarica per 4 controller Joy-Con...
  • Stazione di ricarica per controller Joy-Con di Nintendo Switch; ricarica fino a 4 Joy-Con contemporaneamente (controller non inclusi)
  • La stazione ricarica tutti e 4 i controller in circa 3,5/4 ore; dotata di 4 spie individuali a LED che indicano lo stato della ricarica (rosso per ricarica in corso; verde per ricarica completa)
  • Protezione da sovracorrente e sovratensione; base antiscivolo con 4 piedini in gomma per una maggiore stabilità

Hori Playstand

È un altro accessorio fatto da terze parti, perfetto se utilizziamo la console come tablet, perché ci permette di ricaricarla mentre la utilizziamo.

Si tratta di una specie di piattaforma nella quale poniamo la Nintendo Switch. Questa ci permette mantenere la console in posizione panoramica mentre si ricarica, potendo così utilizzarla.

HORI - Nintendo Switch Playstand
9.508 Reviews

Homebase

È uno degli accessori più pratici ed esteticamente ideali per l’utilizzo della console in casa, puoi collocare fino a 4 controller in questa base, 10 videogiochi, inoltre puoi anche appoggiare 2 Joy-Con e, ovviamente, la console Switch.

Nintendo Switch Homebase Playstand Basi Staffe incl. Cassetto,...
520 Reviews
Nintendo Switch Homebase Playstand Basi Staffe incl. Cassetto,...
  • 📺 Nintento Switch Homebase - Archiviazione di interruttori, giochi e accessori.
  • 📌 Tutto pronto a portata di mano e pulito in un unico posto.
  • 🎮 Staffe per un massimo di 4 controller (2 per la staffa Joy-Con)

Supporto da parete

Supporto da parete ideato esclusivamente per la Switch dove puoi, inoltre a lasciare gli spazi necessari per connessioni come ricarica o trasmissione dello schermo, appendere i controller e altri accessori della console.

Innovelis TotalMount Supporto da parete per Nintendo Switch con...
108 Reviews
Innovelis TotalMount Supporto da parete per Nintendo Switch con...
  • Fare clic sulle immagini qui sopra per saperne di più sulle caratteristiche premium incluse in questo supporto per Nintendo Switch / Nintendo Switch OLED.
  • Avete bisogno di un posto sicuro per mettere il vostro Nintendo Switch / Switch OLED? Molti proprietari di TV montaggio necessario un ripiano che previene cadute accidentali quando gli utenti inserire...
  • Facile da montare grazie al nostro in attesa di brevetto livella incorporata e veloce, senza trapano opzione. L' installazione è rapida e semplice, non richiede solo un cacciavite.

Custodia per Joy-Con

Proteggi i tuoi controller Joy-Con contro graffi, colpi e sporcizia con queste custodie flessibili. Un accessorio molto utile che permette una migliore aderenza e resistenza per l’utilizzo diario dei controller. Disponibili in nero.

Impugnature per Joy-Con

Ti risulta scomodo tenere in mano i controller Joy-Con?

Questo kit di impugnature ti permette di utilizzare il tuo controller Joy-Con come se fosse quello della Play o Xbox. Goditi un po’ più di confort durante lunghe sessioni di gioco! Include anche due cover per il pulsante del pollice.

Amazon Basics - Kit di impugnature per controller Joy-Con...
4.306 Reviews
Amazon Basics - Kit di impugnature per controller Joy-Con...
  • Il kit blu include 2 impugnature per controller e 2 manopole per controller Joy-Con
  • Il design ergonomico offre il massimo comfort, ideale per le lunghe sessioni di gioco
  • Accedi a tutti i pulsanti del Joy-Con, per un'esperienza tradizionale di gioco, senza restrizioni

Racchetta da tennis per Joy-Con

Per i fanatici di questo sport: puoi godere una esperienza molto più reale con questo paio di racchette nelle quali devi unicamente inserire il controller ed è pronto! Compatibile con tutte le funzionalità del controller.

innoAura Racchetta da Tennis per Nintendo Switch Racchetta Tennis...
52 Reviews
innoAura Racchetta da Tennis per Nintendo Switch Racchetta Tennis...
  • La misura è perfetta sia per il Controller Destro che per quello Sinistro
  • Ideale per gioco Switch in modalità Somatosensoriale. Migliora la tua esperienza di giochi
  • Permette un’impugnatura ferma e comoda durante le partite di tennis. Facile e semplice da usare

Poké Ball

L’accessorio ideale per quelli più fanatici di Pokémon, puoi utilizzare questa “palla” come se fosse un Joy-Con e, anche, portarla fuori casa in modo da migliorare l’esperienza dei giochi Pokémon Let’s Go! e Pokémon GO: puoi lanciare la poké ball con movimenti della manica e ottenere oggetti in maniera automatica.

Poké Ball Plus - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione...
4.621 Reviews
Poké Ball Plus - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione...
  • L'accessorio PokéBall Plus è compatibile con Pokémon: Let'sGo, Pikachu! e Pokémon: Let'sGo, Eevee! per Nintendo Switch.
  • Invece dei Joy-Con, puoi usare la PokéBall Plus per navigare tra i menu, esplorare il mondo e lottare con i Pokémon.
  • La PokéBall Plus è dotata di comandi di movimento. Se appare un Pokémonselvatico, puoi muoverla come se stessi lanciando una PokéBall vera per acchiapparlo!

Nintendo Labo

Questo è, probabilmente, l’accessorio per chi ama lavorare con le mani, perché ti permette di personalizzare la tua Nintendo Switch come vuoi. Include 2 nastri adesivi e 2 fogli di stencil e adesivi.

Octopath Traveler - Nintendo Switch
548 Reviews
Octopath Traveler - Nintendo Switch
  • Personalizza le tue creazioni di Nintendo LABO con questo comodo set di materiali
  • Il set include: Rotoli di nastro adesivo (x2), fogli di stencil (x2), fogli di adesivi (x2)

Adattatore LAN

Collega la tua Nintendo Switch direttamente all’internet attraverso il cavo ethernet, dimenticando la connessione Wi-Fi e i problemi che può portare. Fornisce una connessione fluida e stabile necessaria per giochi competitivi online.

Adattatore USB C a HDMI

Sostituto tascabile del dock originale della Nintendo Switch per giocare in ogni tv comodamente, serve anche come adattatore USB type C per collegare femmina Type C, HDMI e USB.

TUTUO Adattatore USB Tipo C a 1080P HDMI per Nintendo Switch, USB...
1.177 Reviews
TUTUO Adattatore USB Tipo C a 1080P HDMI per Nintendo Switch, USB...
  • Risoluzione HD 4K Riflette o estende il tuo telefono, tablet o monitor del computer compatibile con HDMI a TV, monitor o proiettore tramite la porta HDMI. Sostenere la risoluzione 1080P.
  • Hub Multifunzionale Collegare fino a tre dispositivi con una porta USB-A, USB-C e HDMI. È possibile utilizzare le porte USB-C e USB-A quando si utilizza contemporaneamente la porta HDMI. ( Non può...
  • Adattatore di ricarica PD Caricamento in riproduzione. È possibile utilizzare la porta di ricarica USB-C per caricare il dispositivo quando si utilizza la porta HDMI.

Scheda micro-SD

Le console Nintendo Switch ammettono fino a 2 TB di spazio per ampliare. Lì puoi salvare contenuto di qualsiasi tipo: musica, video o film, ma anche videogiochi della eShop di Nintendo.

SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC e Adattatore, con A1...
637.656 Reviews
SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC e Adattatore, con A1...
  • Capacità fino a 400 GB
  • Velocità di trasferimento fino a 100 MB/sec
  • Caricamento più rapido delle app con classe di prestazioni A1

Cavo USB type C di Orzly

Anche, nella nostra opinione, dovrebbe essere incluso un cavo USB con l’acquisto, Nintendo non lo fornisce e dobbiamo acquistarlo per separato, tenendo in conto che la connessione della console è type C.

Se non hai un cavo di questo tipo, vi consigliamo l’acquisto di esso perché risulta molto utile per ricarica la Nintendo Switch mentre giochiamo in modalità portatile su qualsiasi punto di ricarica con porta USB, cioè: power bank, caricabatterie per smartphone e, ovviamente, la stessa stazione di ricarica della console.

Perciò, ne hai bisogno di un cavo type C a type A (come quello in foto) o da type C a type C.

Esistono molti cavi type C su Amazon, puoi acquistare questo del marchio Orzly.

Orzly Cavo di Ricarica Tipo C Compatibile con Il Game Pad del...
341 Reviews
Orzly Cavo di Ricarica Tipo C Compatibile con Il Game Pad del...
  • GIOCO CONTINUATIVO: Realizzato appositamente per alimentare e ricaricare il Tablet GamePad del tuo Nintendo Switch così da permetterti di continuare a giocare anche quando la batteria comincia a...
  • COMPATIBILE CON BASE DI RICARICA: Questo cavo è inoltre compatibile con la base di ricarica ufficiale*. I telecomandi JoyCon* possono anche essere ricaricati collegandoli al tablet mentre il tablet...
  • CAVO ROBUSTO E ANTI-GROVIGLIO: Questo cavo è stato realizzato con uno speciale materiale dotato di una particolare robustezza che non solo riduce il rischio di aggrovigliamento, ma che impedisce...

Protettore per giochi

Ideale per trasportare tutti le cartucce in una stessa scatola, inoltre a risparmiare spazio nei tuoi viaggi, invece di portare ognuno di sé nei rispettivi astucci.

Questo accessorio include due custodie per salvare 4 cartucce in ognuna, una pellicola protettiva, un tessuto per pulire lo schermo e altre due custodie per salvare le schede microSD.

Astuccio per giochi

Questo astuccio è ideale per evitare che le cartucce dei videogiochi della tua Nintendo Switch si impoveriscano, colpiscano o bagnino.

È ermetico e resistente contro l’acqua, inoltre a garantire che le cartucce siano ben soggette, ammettendo fino a 16 cartucce.

Nintendo Switch Custodia Case Giochi, Keten Switch Custodia per...
18 Reviews
Nintendo Switch Custodia Case Giochi, Keten Switch Custodia per...
  • Perfettamente sigillato – Custodia aderente per assicurarti che le cartucce dei tuoi giochi Switch e le memory card rimangano al sicuro e lontano da sporcizia, graffi e acqua.
  • Ampia capacità - Contiene fino a 16 pezzi Card giochi Switch e 16 SD / SDHC / SDXC / TF / Micro SD card con adattatore.
  • Rivestimento in gomma morbida – Prodotto con materiale duro estremamente resistente all’acqua che impedisce all’acqua di entrare e danneggiare le cartucce dei giochi Switch e le SD Card.

Supporto per auto

Se sei di quelli che realizza viaggi lunghi con bambini, allora questo supporto per auto ideato per la Nintendo Switch è ideale per te. Va fissato al poggiatesta del sedile della macchina e si può sistemare in diverse posizioni.

Honju Game Supporto poggiatesta da Auto per Nintendo Switch (Made...
216 Reviews
Honju Game Supporto poggiatesta da Auto per Nintendo Switch (Made...
  • Fatto in germania - affidatevi a oltre 60 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di staffe
  • Montaggio flessibile del nintendo switch - 8 barre di fissaggio consentono di fissare e fissare l' interruttore (ideale per lunghi viaggi (vacanze, ecc.))
  • Facile da regolare - è possibile regolare sia l' angolo di inclinazione del nintendo switch e la lunghezza della staffa - perfetto per il divertimento multiplayer sul sedile posteriore

Caricatore per auto

La Nintendo Switch può essere la tua compagna ideale in viaggi per strada in macchina molto lunghi, collegando questo caricabatterie alla presa accendisigari della tua macchina non dovrai preoccuparti della batteria della console.

iVoler Cover + 3 Pezzi Pellicola Vetro Temperato, [Fibra di...
66 Reviews
iVoler Cover + 3 Pezzi Pellicola Vetro Temperato, [Fibra di...
  • [Compatibilita Esatta] ---- Cover + 3 Pezzi Pellicola in Vetro Temperato, Adatta al Samsung Galaxy A71 precisamente. Facile accesso a tutti i controlli e le funzionalit; Ritagli perfetti per...
  • [Design Estetico] --- Costruita con fibra di carbonio e alluminio trafilato, un profilo elegante e una lavorazione raffinata creano un look classico e uno stile unico. Ha un design sottile, mentre i...
  • [Premium Materiale TPU Flessibile] ---- Realizzato in silicone TPU Premium. La custodia, in flessibile TPU, consente una facile installazione e rimozione del telefono. Materiale morbido e antiscivolo...

Custodia per viaggi

Anche se abbiamo già parlato della custodia ufficiale della Switch, con questa puoi trasportare la console e tutti i suoi accessori grazie ai vari scompartimenti che include.

Subsonic - Stoccaggio custodia rigido e resistente agli urti per...
381 Reviews
Subsonic - Stoccaggio custodia rigido e resistente agli urti per...
  • Valigeta stoccaggio, Custodia rigida per nintendo Switch anti shock; rivestimento interno in schiuma per una protezione ottimale
  • Permette di sistemare il console, joycons, joygrip, un caricatore e dei giochi, con un scompartimento per il console
  • Con elastici di mantenimento del console, scratch per il joygrip e rete e tasche di sistemazione

Power bank per Nintendo Switch

Non poteva mancare un power bank come accessorio fondamentale per godere veramente la modalità portatile della Nintendo Switch e giocare dove vuoi senza preoccuparti dello stato della batteria.

Come ricaricare la Nintendo Switch?

Prima di cominciare, dobbiamo sapere che la Nintendo Switch si può ricaricare in diverse maniere:

  • Collegata al dock.
  • Collegando direttamente l’alimentatore DC alla porta USB della console.
  • A scelta: attraverso un power bank o un caricatore per smartphone.

È necessario un power bank per la Nintendo Switch?

Pensando nel suo utilizzo come console portatile, vediamo quali sono le caratteristiche tecniche che Nintendo ci fornisce sulla batteria, durata della stessa e tempi di ricarica:

batteria interna Nintendo Switch

Osserviamo che la Nintendo Switch ha una batteria interna da 4310 mAh a 3,7V e non è possibile estrarla.

Nella nostra opinione, la console ha una capacità molto bassa, soprattutto se la mettiamo a confronto con dispositivi di dimensioni simili come i tablet con capacità che girano intorno ai 7000-8000 mAh.

In quanto alla durata della batteria, Nintendo afferma che può superare le 6 ore secondo il tipo di gioco e le condizioni d’uso ma, se la nostra intenzione è quella di utilizzarla come console portatile per poter giocare per strada, in macchina o su qualche altro sito, con la luminosità dello schermo al massimo, giocando con degli amici nella modalità multiplayer e giocando un gioco potente la durata della batteria si riduce sostanzialmente…

D’altronde, c’è da parlare sui Joy-Con, questi controller includono una batteria da 525 mAh che unicamente possono ricaricarsi attraverso l’inserimento nella Nintendo Switch o attraverso una stazione di ricarica o impugnatura per controller Joy-Con.

Caratteristiche della batteria dei Joy-Con:

batteria interna Joy Con

I controller consumano meno energia e la sua durata è attorno alle 20 ore, tuttavia, è molto conveniente uscire con i Joy-Con con sufficiente batteria per non usare quella della console e produrre una durata minore di essa.

Inoltre, nel caso avessi comprato il dock di ricarica per i controller, per strada avresti, in qualunque modo, il bisogno di collegarlo a una batteria portatile per ricaricare i Joy-Con mentre giochi.

La nostra conclusione se conviene o meno l’acquisto di un power bank per la Nintendo Switch dipende dell’utilizzo da parte tua della console. Comunque, sia qualunque sia la decisione presa, una batteria portatile è un accessorio economico che ammortizzerai nella stessa console o in altri dispositivi come smartphone, tablet o iPad.

Quante volte potremo ricaricare la Nintendo Switch con un power bank?

Se hai deciso di acquistare un power bank per la tua Nintendo Switch abbiamo elaborato un elenco di marchi e modelli ideali per questa console. Prima, però, ti mostreremo come calcolare il numero di ricariche che avrai a disposizione nella Nintendo Switch con qualsiasi batteria portatile:

  1. Abbiamo visto che la console Nintendo Switch ha una batteria con una capacità da 4310 mAh.
  2. Di genere, un power bank non fornisce il 100% della sua carica al dispositivo, ma il 65-70% approssimativamente e dipendendo dalla qualità e il marchio.
  3. Per stimare il numero di ricariche possibili nella console puoi calcolarlo in questa maniera:

Numero di ricariche = (Capacità power bank / Capacità Nintendo Switch) x Rendimento batteria

Per esempio, con una batteria portatile da 20000 mAh con un rendimento basso del 65%, avremo a disposizione fino a 3 ricariche al completo nella nostra Nintendo Switch:

Numero di ricariche = (20000 mAh / 4310 mAh) x 0,65 = 3

Questo modo di calcolare il numero di ricariche possibili (supponendo le peggiori condizioni di ricarica) ci garantisce il minimo di ricariche al completo che avremo a disposizione con quel power bank ed è un buon metodo quando non conosciamo la qualità del marchio e il rendimento delle sue batterie.

Quale power bank vi consigliamo?

Abbiamo scelto 2 modelli prendendo come riferimento batterie di grande capacità e con porta USB type C, questo perché la console si ricarica attraverso questa porta ed è un vantaggio che dobbiamo approfittare.

Tuttavia, scegliere power bank che abbiano la porta type C ha dei vantaggi:

  • Ricarica più veloce.
  • Potrai utilizzare l’adattatore di corrente type C incluso con la Nintendo Switch per ricaricare la batteria portatile.
  • Risparmi l’acquisto di un cavo USB C a USB (anche conosciuto come type A) perché con il power bank è incluso, anche se ci sono eccezioni.

L’unico “problema” che troviamo è che nessun marchio include con il power bank un cavo type C a type C, unicamente il cavo da micro-USB a USB e/o type C a USB-A.

Perciò, se vuoi utilizzare le porte USB C della console e del power bank avresti bisogno di acquistare separatamente un cavo da type C a type C.