EasyAcc Monster, il mostruoso Power Bank da 20000 mAh

Analizziamo uno dei caricabatterie portatili più potenti di EasyAcc capace di ricaricare fino a 4 dispositivi alla volta e con 2 porte di entrata per una ricarica più veloce. Il suo nome ce lo dice tutto, è mostruoso!

Presentazione del Power Bank EasyAcc Monster da 20000 mAh

Una semplice scatolina di cartone, è l’imballaggio che ha scelto EasyAcc per fornire questo caricabatterie portatile, essendo il suo contenuto il seguente:

Contenuto Power Bank EasyAcc 20000mAh
Contenuto Power Bank EasyAcc Monster
  • Power Bank EasyAcc da 20000 mAh.
  • 2 cavi micro USB-USB.
  • Manuale d’istruzioni in lingua inglese.

Design

Il modello Monster di EasyAcc non stupisce per la sua leggerezza, il contrario: è molto pesante e di dimensioni poco contenute. Non è ideato per portarlo in una tasca dei pantaloni o in una borsa, tuttavia, si può portare comodamente in uno zainetto.

Lasciando da parte le dimensioni, questo power bank ci sorprende con le sue 4 porte di uscita che ci permetterà di ricaricare molteplici dispositivi alla volta e ricaricare la sua enorme capacità grazie alle due porte di entrata integrate.

Dimensioni EasyAcc 20000mah

Inoltre, ha 4 luci LED che ci indicano lo stato della batteria e una lanterna con una luce abbastanza potente a differenza di altri modelli recensiti.

Caratteristiche fisiche

  • Alloggio di plastica nero, molto gradevole al tatto.
  • Batterie ai polimeri di litio di alta qualità.
  • Montatura in plastica dura con possibilità di scegliere tra 2 colori: grigio o arancione.
  • Pulsante di accensione della lanterna e delle luci LED per conoscere il livello di carica.
  • Circuito elettronico con un’efficienza energetica molto buona e con misure di sicurezza contro cortocircuiti, sovraccarichi di voltaggio e scarica profonda di energia.

Caratteristiche fisiche EasyAcc 20000mAh

Come il resto dei power bank di EasyAcc, ha un alloggio molto duro che protegge le batterie ai polimeri di litio di possibili colpi e/o perforazioni.

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: EasyAcc
  • Capacità: 20000 mAh
  • Peso: 454g
  • Dimensioni: 167 x 80 x 22 mm
  • Entrata: 2 x 5V/2A (max)
  • Amperaggio massimo di entrata: 4A
  • Uscita: 4 x 5V/2,4A (max)
  • Amperaggio massimo di uscita: 4.8A
  • Tempo di ricarica: 4h (aprox)
  • Cicli di ricarica: >500
  • Garanzia: 12 mesi

Ricarica del Power Bank

Dicevamo prima che una delle caratteristiche più interessanti di questo caricabatterie portatile è l’integrazione di due porte di entrata micro USB per una ricarica più veloce.

 Ogni porta ammette una corrente di entrata da 2A, essendo 4A il massimo di corrente supportata. Per questo motivo, se utilizzi un caricatore con 2 uscite da 2A o due caricabatterie da 2A, il tempo si ridurrà notevolmente in confronto con una ricarica con un solo caricatore da 1 o 2A.

Se facessimo la ricarica del power bank con un caricatore molteplice (2 uscite da 2A) in condizioni ideali, il tempo di ricarica sarebbe di:

Tempo di ricarica = 20000 mAh/4000mA = 5h

Invece, con un caricatore semplice da 2A il tempo sarebbe di 12h e se lo facessimo con un caricabatterie da 1A la ricarica si dimorerà un giorno intero.

C’è da tenere in considerazione che il tempo reale di ricarica sarà maggiore, approssimativamente 6h (con un caricatore doppio da 2A). Questo si deve alla perdita di energia durante il processo di ricarica e i cavi usati.

Ricarica dei dispositivi

Fino a 4 dispositivi permette di ricaricare questo caricabatterie portatile attraverso le sue 4 porte USB di uscita da 2.4A ognuna, essendo da 4.8A la corrente totale capace di fornire.

In più, ha il sistema di ricarica intelligente Smart di EasyAcc che ci garantisce la ricarica simultanea di vari dispositivi nel modo più efficiente possibile.

Vi ricordiamo che, se colleghi un unico dispositivo il power bank fornisce l’amperaggio di uscita necessario fino a un massimo da 2,4A.

In questo esempio, ricarichiamo il modello EasyAcc da 6400 mAh il quale ammette una ricarica da 2A attraverso la sua porta USB:

ricarica dispositivo easyacc 6400mah
Uscita Power Bank EasyAcc Monster da 1,97A

Possiamo apprezzare nella foto che il power bank EasyAcc Monster fornisce una corrente da 1,97A a questo caricabatterie portatile.

Invece, quando ricarichiamo simultaneamente 2, 3 o 4 dispositivi, questo ridistribuisce in maniera intelligente (Smart) l’amperaggio necessario per realizzare la ricarica dei dispositivi alla volta. Proverà a farlo nel modo più efficiente possibile e fornendo un amperaggio totale da 4,8A.

Test di ricarica intelligente Smart con 4 dispositivi

Controlliamo il funzionamento della tecnologia Smart di EasyAcc ricaricando i seguenti dispositivi alla volta:

ricarica intelligente con 4 dispositivi

  • Tablet BQ Maxwell Plus
  • BQ Aquaris A 4.5
  • Motorola Moto G2
  • Power bank EasyAcc da 6400 mAh

Come possiamo osservare, il “mostro” di EasyAcc, grazie a questa tecnologia, è capace di fornire 1,66A al caricabatterie portatile da 6400 mAh, il resto dei dispositivi completano i 4,8A di corrente che è capace di fornire in totale:

DispositiviIntensità fornita
Tablet Maxwell Plus1,08A
BQ A 4.51,18A
Moto G20,92A
Powerbank 6400 mAh1,66A
Intensità totale4,8A

Capacità reale e rendimento

Dopo le varie prove fatte con questo modello, abbiamo stimato che il suo rendimento gira intorno a un 72%, essendo la sua capacità reale da 14400 mAh:

Rendimento del Power Bank = 14400 mAh/20000 mAh = 0,72

Il marchio non fornisce il coefficiente di efficienza energetica di questo caricabatterie portatile, ma il suo rendimento è straordinario. Però, i risultati ottenuti scenderanno grazie al tempo di vita utile, e questo significa che scenderà anche il suo rendimento.

Con il power bank EasyAcc Monster possiamo realizzare varie ricariche al completo di tutti i modelli di smartphone attuali. In più, grazie alle sue porte USB da 2,4A è capace di ricaricare al completo anche vari modelli di tablet in un tempo molto più che decente.

MODELLO DE DISPOSITIVONUMERO DI RICARICHE
Smartphones
BQ Aquaris A 4,5 (Android One)5,8
BQ Aquaris E5 HD 4G5,1
BQ Aquaris X55
BQ Aquaris M54,6
Tablets
BQ Aquaris M10 HD2
BQ E 101,7

Conclusioni EasyAcc da 20000 mAh

Per concludere vogliamo far notare gli elementi più notevoli del power bank EasyAcc Monster da 20000 mAh, un power bank che ci ha sorpreso sia per il suo rendimento che per le sue caratteristiche:

  1. Ricarica del power bank doppiamente veloce grazie alle sue due porte di entrata micro USB a differenza di altri modelli della stessa capacità con un unica porta.
  2. Ricarica in simultanea fino a 4 dispositivi.
  3. Molto buon rendimento, anche dopo di testarlo esaustivamente.

Consigli prima di acquistare questo modello:

Se sei interessato in acquistare il power bank EasyAcc Monster vi consigliamo di utilizzare un caricatore USB con minimo due uscite da 2A (4A in totale) per approfittarne delle 2 entrate e ricaricare più rapidamente i 20000 mAh.

EasyAcc 20000 mAh
42 Reviews
EasyAcc 20000 mAh
  • Ricarica più veloce che mai: innovativo design a due ingressi. Supporta la tecnologia Quick Charge 3.0. Ricarica completamente la batteria in 5 ore al massimo: circa il 60% di tempo in meno rispetto...
  • Carica veloce: quattro uscite USB. La tecnologia Quick Charge 3.0 applicata alle uscite ricarica i dispositivi compatibili dell'80% in 35 minuti, circa 4 volte più velocemente che con una ricarica...
  • Compatibilità universale: dotata di tecnologia sia Quick Charge 3.0 che Smart Charge, la batteria è compatibile con la maggior parte dei dispositivi USB. Non importa se dispositivi iOS, iPad o...

Leave a Comment